Fertirrigazione

Realizziamo sistemi di fertirrigazione automatica per le aziende agricole di Terme Vigliatore, Messina, Catania, Ragusa e Siracusa e delle provincie calabresi. Impianti per la fertirrigazione personalizzati, dalle configurazioni standard ai sistemi multilivello, sviluppati su misura rispetto alle esigenze colturali e produttive di ogni singola azienda.

Tutti gli impianti di irrigazione realizzati da Sati possono essere predisposti per la fertirrigazione.

I vantaggi degli impianti di fertirrigazione Sati per la tua azienda

I nostri impianti di fertirrigazione nascono come risposta alle esigenze sorte con l’avvento dei nuovi sistemi di irrigazione. Per i professionisti del florovivaismo e dell’agricoltura rappresentano una vera garanzia di risparmio di tempo, energia, manodopera e concimi.

In particolare, grazie ai nostri sistemi per la fertirrigazione potrai ottenere:

Risparmio economico
Il sistema di fertirrigazione si sostituisce alla distribuzione dei concimi manuale o meccanica, riducendo così lo spreco di materiali e risorse.
Distribuzione controllata
Grazie alla fertirrigazione il concime viene distribuito in maniera uniforme, con una localizzazione più precisa e in quantità misurate.
Rispetto dei tempi colturali
La fertirrigazione permette la regolazione dell’apporto nutritivo in conformità con le necessità stagionali della pianta.
Rispetto per l’ambiente
Riducendo le quantità di fertilizzante disperso nell’ambiente, si limita l’inquinamento di corsi d’acqua e delle falde acquifere.

Irrifert: il sistema di fertirrigazione firmato Sati

Irrifert: il sistema di fertirrigazione firmato Sati

Irrifert è il sistema di fertirrigazione firmato Sati, che ti permette di produrre di più, risparmiando.
Un dispositivo accessoriabile ed espandibile, in grado di dosare la quantità di fertilizzanti necessaria alla coltura, combinando la gestione del Ph e della conducibilità elettrica in modo che l’acqua additiva non superi mai i valori ammessi per le culture.

Irrifert realizza il dosaggio proporzionale di più prodotti in base alle eventuali necessità agronomiche e nutrizionali e ti permette di programmare in modo indipendente per ogni settore fertirriguo, le concentrazioni dei diversi prodotti, la temporizzazione giornaliera dei vari cicli fertirrigui e la temporizzazione dei cicli di lavaggio.

Le funzioni principali di Irrifert sono:

  • Concimazione in base alla conducibilità finale dell’acqua miscelata ai fertilizzanti.
  • Concimazione in base all’incremento della conducibilità determinata dell’apporto dei fertilizzanti indipendente dalla conducibilità iniziale dell’acqua di irrigazione.
  • Concimazione in base alla percentuale o ai volumi delle soluzioni dei fertilizzanti (NPK) e microelementi.
  • Controllo e modifica del PH dell’acqua irrigua con apporto di soluzione acide dell’acqua irrigua o alcaline a modifica del PH originario.
  • Controllo e regolazione del PH e della conducibilità originaria dell’acqua irrigua in valori proporzionali o in volumi complessivi.

Vuoi ricevere un preventivo per il tuo impianto di fertirrigazione?