Da oltre 30 anni Sati fornisce servizi per l’irrigazione, la fertirrigazione e il trattamento acque a numerose aziende agricole e florovivaistiche del territorio. Dal confronto continuo con i clienti e da un attento ascolto delle loro esigenze, qualche anno fa è nato Irrifert, il sistema per la fertirrigazione, sviluppato e distribuito da Sati, che dispone delle caratteristiche e della certificazione necessarie per rientrare nelle agevolazioni relative ai bonus Agricoltura 4.0.

Irrifert è stato pensato con un obiettivo ben definito: permettere alle aziende di produrre e risparmiare di più, sfruttando i vantaggi della fertirrigazione. I risultati sul campo e la soddisfazione dei clienti hanno confermato l’efficacia e l’utilità del sistema Irrifert, da quest’anno disponibile con un programmatore evoluto e funzioni sempre più smart, dettate dalle innovazioni che caratterizzano il settore dell’agricoltura 4.0.

Come funziona Irrifert: fertirrigazione su misura

Il sistema Irrifert realizza il dosaggio proporzionale di più prodotti. Nasce come sistema accessoriabile ed espandibile, quindi configurabile, anche in tempi diversi, in base alle reali esigenze colturali delle aziende. L’operatore può programmare, in modo indipendente per ogni settore fertirriguo, le concentrazioni dei differenti prodotti, la temporizzazione giornaliera dei vari cicli fertirrigui, la temporizzazione dei cicli di lavaggio.

Quali sono le funzioni principali del nostro sistema di fertirrigazione?

  • Concimazione in base alla conducibilità finale dell’acqua miscelata ai fertilizzanti.
  • Concimazione in base all’incremento della conducibilità determinata dall’apporto di fertilizzanti indipendente dalla conducibilità iniziale dell’acqua d’irrigazione.
  • Concimazione in base alla percentuale o ai volumi delle soluzioni dei fertilizzanti (NPK) e microelementi.
  • Controllo e modifica del pH dell’acqua irrigua con apporto di soluzioni acide o alcaline a modifica del PH originario.
  • Controllo e regolazione del pH e della conducibilità originaria dell’acqua irrigua in valori proporzionali o in volumi complessivi.

Le nuove funzioni del programmatore per le fertirrigazione

La mission aziendale di Sati si caratterizza per una forte spinta verso l’innovazione e il desiderio di proporre servizi e prodotti che possano “davvero” favorire lo sviluppo delle aziende con cui lavoriamo.

È a partire da queste premesse che nel 2021 abbiamo deciso di “arricchire” il nostro programmatore per la fertirrigazione con alcune nuove caratteristiche, in modo da renderlo sempre più smart, utile e performante.

Scopriamo insieme le nuove caratteristiche di Irrifert 2021:

  • Con il nuovo programmatore Irrifert è possibile gestire fino a 100 stazioni modulari per la fertirrigazione, 40 in più rispetto alla versione precedente
  • Le dimensioni del nuovo pannello touch screen (da 7 a 11 pollici) permettono di visualizzare a video un numero maggiore di informazioni sullo stato dell’attività
  • Irrifert 2021 è un dispositivo smart: grazie ad una pratica interfaccia può essere gestito comodamente da remoto, tramite tablet o smartphone

Ti piacerebbe saperne di più su Irrifert e le sue nuove funzioni?